Informazioni sul Programma

E’ sicuro usare la carta di credito?

Usiamo il sistema di fatturazione di ClickBank, che è totalmente sicuro. ClickBank accetta il pagamento con carta di credito, ma puoi pagare anche con PayPal.

Puoi informarti sul programma e sui prezzi su http://www.saniesnelliclub.com/join .

Speriamo che questa informazione ti sia stata utile. Se hai altre domande non esitare a contattarci.

 

Cosa ricevo quando mi iscrivo a Sani e Snelli Club?

Riceverai il pacchetto soci per Sani e Snelli Club:

– Il nostro unico Personal Menù Planner

– Tutti i nostri strumenti e applicazioni

– L’accesso al forum e alla community di Sani e Snelli Club

– La Guida pratica e la guida al Programma completo

– 4 incredibili bonus in omaggio !

Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina http://www.saniesnelliclub.com/join/

Dove posso acquistare i prodotti suggeriti da Sani e Snelli?

Capisco la tua preoccupazione per la difficoltà di reperire alcuni degli alimenti che consigliamo. Ecco un link con un elenco di negozi dove puoi anche fare acquisti on line, se non sono nella tua zona.

www.saniesnelliclub.com/link-utili-per-una-spesa-sana/

Come posso risparmiare quando faccio la spesa?

E’ un luogo comune che mangiare sano costa di più. Se sei preoccupato che la tua lista della spesa diventi più cara, ecco alcuni consigli per risparmiare:

  • Fai la tua lista della spesa e non derogare da quello che hai scritto. In questo modo non correrai il rischio di acquistare cose che non ti servono.
  • Cerca di compare sempre marche generiche. La qualità è la stessa, e tu paghi meno.
  • Trova un buon supermercato con il reparto biologico: i prezzi saranno quasi sempre più convenienti e i prodotti come la carne, il pesce, la frutta e la verdura saranno ugualmente di qualità.

Se vai al mercato cerca di comprare alla fine della giornata: puoi così chiedere uno sconto su tutto.

Cucina in modo tale da lasciare degli avanzi. E’ più facile cucinare solo 2 o 3 volte alla settimana anziché 6 o 7: puoi congelare e riscaldare gli avanzi risparmiando tempo e denaro. Puoi anche provare a cucinare una volta al mese se riesci a congelare le porzioni nel modo giusto.

Per saperne di più su come mangiare sano senza spendere una fortuna quando fai la spesa clicca qui: http://www.saniesnelliclub.com/controllare-il-peso-con-pochi-soldi

È una dieta estrema? Che genere di dieta è questa?

No, non è una dieta “estrema”, è esattamente l’opposto. Questo programma si basa su un sano cambiamento dello stile di vita e delle abitudini alimentari fornendo al tuo corpo ciò di cui ha bisogno.
Molte diete comuni sono basate su comportamenti ossessivi come il conteggio delle calorie o  i cambiamenti estremi -con l’obiettivo di far perdere peso più velocemente possibile senza alcuna programmazione di stabilizzazione di peso. Questo programma invece è progettato per soddisfare le necessità del fisico al peso giusto e con un buono stato di salute, a lungo termine
Invece di contare le calorie, Sani e Snelli Club va direttamente al nocciolo del problema responsabile del tuo peso iniziale. Ti insegneremo a evitare i cibi che possono danneggiare il metabolismo aumentando il livello di zuccheri nel sangue.
Controllare le porzioni è una cosa fondamentale in tutte le diete, ma per noi è importante anche consumare prodotti “buoni” che non lasceranno la sensazione di fame. Il nostro programma si basa sulla premessa che quando nutri il tuo corpo con gli alimenti “giusti” non hai la sensazione di fame.
Ovviamente, come per ogni cosa, la chiave del successo è sempre la moderazione.

Posso continuare a mangiare i miei dolci preferiti?

Ti facciamo vedere come goderti i tuoi piatti preferiti -perfino il dessert- usando le nostre innovative applicazioni.

Se sono vegetariano o soffro di allergie alimentari?

Il programma include una vasta gamma di alimenti e comprende anche l’alimentazione vegetariana e vegana. Poiché noi consigliamo di evitare ogni genere di cibo elaborato (come alcune comuni alternative alla carne), nel nostro menù si può trovare una gamma completa di cibi integrali a base vegetale. E poiché questo programma non incoraggia le misure estreme come il conteggio rigoroso delle calorie o l’eliminazione drastica dei carboidrati si può creare facilmente anche un menù vegano con nutrienti adeguati, proteine incluse.
L’uso limitato di cibi trasformati, implicito nella nostra dieta, e le nostre innovative applicazioni  consentono di costruire il tuo menù preferito a partire da una vasta gamma di cibi semplici e sani,  anche per gli chi soffre di allergie.
E se per caso il programma ti raccomanda un alimento o una categoria di alimenti a cui sei allergico, allora è ovvio che devi selezionare un’ altra opzione e cambiare il tuo menù.

Devo comprare integratori o attrezzatura per fare sport?

No. Poiché questa dieta è basata su un’alimentazione completa ed equilibrata costituita da cibi freschi e integrali. Inoltre, poiché  fornisce una corretta quantità di sostanze nutritive, una persona sana non dovrebbe avere bisogno di alcun integratore.
Questo programma offre anche le linee guida per poter praticare una sana attività fisica, ovunque tu sia,  in ogni momento della giornata e con l’attrezzatura di cui già disponi.  Ma se desideri aggiungere e comprare altra attrezzatura, questo è del tutto facoltativo.

Dove posso trovare la lista dei 5 alimenti di cui si parla nell’introduzione?

Puoi trovare i 5 alimenti nel capitolo 4 della guida al programma di Sani e Snelli Club” “Fare scelte alimentari sagge – Cosa mangiare e cosa evitare?”,  nella sezione I miei download.

E se non ho tempo?

Se non hai tempo e lavori tutto il giorno, il modo migliore per conciliare una dieta sana con un fitto calendario di impegni è quello di pianificare in anticipo i pasti.

Ecco alcuni consigli per fare una dieta sana e nutriente quando non hai tempo.

  1. Prepara già dalla sera prima una sana colazione, così al mattino devi solo prendere e andare. Scegli cibi semplici, da due o più gruppi di alimenti per una colazione equilibrata. Per esempio: pane integrale, frutta fresca, verdura, formaggi a basso contenuto di grassi e yogurt.
  2. Per quanto riguarda il pranzo, organizza il tuo pasto in un recipiente che puoi scaldare al forno a microonde. Per esempio una insalata ricca, pasta o riso integrale, verdure, pollo e verdure bollite.
  3. E poi fatti una scorta di cose facili da portare via, come mele e arance, barrette energetiche, yogurt magro, frutta e frutta secca.

Per ulteriori suggerimenti su come risparmiare tempo in cucina clicca qui:

http://www.saniesnelliclub.com/18-consigli-per-risparmiare-tempo-in-cucina-e-preparare-pasti-sani

Menù Planner

Quando posso fare l’ultimo spuntino? E se lavoro di notte? Posso saltare uno spuntino?

E’ consigliabile fare il terzo spuntino all’incirca a metà tra la cena e il momento in cui ci si corica a letto. In genere la cosa migliore è un’oretta prima di dormire. Ad esempio se la cena è alle 19,30-20, lo spuntino può essere assunto alle 21,30, se ci si corica tra le 22.30 e l 23.00.

Chi lavora di notte: la giornata precedente va considerata classica fino alla sera, poi si fa lo spuntino serale e a metà notte è possibile anticipare la colazione o lo spuntino del mattino. A fine turno si valuta di effettuare uno spuntino o la colazione in relazione alla scelta notturna, poi al risveglio si continua con l’ordine dei pasti classico (pranzo-spuntino-cena).

Gli spuntini sono utili per bilanciare la giornata e per darci sazietà tra un pasto e l’altro. Può capitare di dover saltare uno spuntino per motivi lavorativi, ecc, e questo non incide in maniera significativa sul buon esito della dieta. Nel caso in cui sia difficile fare uno spuntino (es. quello serale) per difficoltà di abitudine o per orario tardo della cena, è possibile anticiparlo in un altro momento della giornata (quando passa più tempo tra un pasto e l’altro, ad es. il pomeriggio).

Posso invertire i pasti?

I pasti possono essere invertiti nella stessa giornata e non con giornate diverse.

Come devo pesare il cibo? Cotto o crudo?

Dipende: a volte da cotto a volte da crudo.

Frutta, verdura, carne / pollame / pesce / formaggi / uova vanno pesati a crudo;

i prodotti a base di cereali e derivati vanno pesati da cotti, se non diversamente specificato. In linea di massima il peso di alimenti come pasta e riso raddoppia con la cottura/bollitura. Per esempio 200 grammi di pasta cotta corrispondono a 100 grammi cruda;

Infine gli altri cereali, come orzo, farro, quinoa, miglio, ecc… triplicano il loro peso. Per esempio 300 grammi cotti corrispondono a 100 grammi crudi.

Dov’è il Menù Planner?

Per accedere al Menù Planner segui questi passaggi:

1. Vai a www.saniesnelliclub.com
2. Clicca Accedi in alto a destra della hompage
3. Entra con il tuo Nome Utente e password (puoi usare il tuo indirizzo mail come Nome Utente. Se hai perso o dimenticato la password clicca su Accedi e vai su “Ho perso la password”. Segui i passaggi sullo schermo per reimpostare la tua password).
4. Una volta che sei entrato, clicca su “Creare un menù”.
5. Per creare il tuo piano alimentare personale e scegliere i tuoi alimenti preferiti basta cliccare su  “Inizia a programmare menù” (pulsante arancione).

Come posso usare il Menù Planner?

Da Menù Planner, clicca su “Guida alla procedura ” in basso a sinistra per ottenere le istruzioni passo-passo su come utilizzare l’applicazione del Menù Planner.

Oppure puoi andare al capitolo 6 della “Guida Rapida” e seguire le istruzioni.

C’è troppo cibo!

Se ti sembra che ci sia troppo cibo, tieni presente che la dieta di Sani e Snelli Club non è una dieta drastica, bensì si tratta di un piano alimentare normale, equilibrato e personalizzato che ti aiuta a perdere peso in modo ragionevole e senza dover ricorrere a metodi restrittivi. Mangiare tutte le 6 porzioni durante il giorno aiuta a non avere fame, il che si traduce in una perdita di peso a lungo termine invece che in una dieta yo-yo.
Detto questo, dovresti vedere risultati incoraggianti nel giro di due settimane.
Se necessario puoi modificare la varietà di cibo nel tuo profilo in modo tale da poter vedere una varietà minore di alimenti nel menù
Inoltre, ricordati di aggiornare ogni settimana il tuo peso nel Progressometro e di generare nuovi menù, in modo che le porzioni dei pasti siano personalizzate in base al nuovo peso.

Non mi piacciono questi alimenti/ Voglio modificare il menù/ Ho esigenze alimentari particolari

Qui di seguito ci sono alcuni semplici modi per fare modifiche al menù:

  • Per cambiare un alimento fai scorrere il mouse sul cibo che vuoi scambiare e clicca sull’icona della matita.
  • Per cambiare tutto il pasto clicca sulle frecce circolari in alto a destra del pasto stesso.

Inoltre ricontrolla le impostazioni del profilo e modificale come necessario se mangi:

  • Senza Glutine
  • Vegetariano
  • Vegano/a o senza latticini
  • Basso colesterolo o basso contenuto di zuccheri

(Per accedere al tuo profilo clicca semplicemente sul tuo Nome utente che trovi nella parte superiore della homepage)
Se hai creato un menù con l’applicazione Menù pronto, tieni presente che si tratta di un menù rapido basato sulle tue esigenze dietetiche. Per creare un menù basato sui tuoi cibi preferiti utilizzando l’applicazione del Menù Planner clicca su “le mie scelte”.

Come posso condire i miei piatti? ? Posso aggiungere erbe, spezie, e / o verdure? E per quanto riguarda le bevande?

Per cucinare i piatti si possono usare gli ingredienti indicati nel pasto per formare piatti unici, è possibile condire il primo piatto con sugo semplice di pomodoro o con un sugo alle verdure.
Per ogni pasto è concesso l’utilizzo di olio extravergine di oliva nella misura di 1 cucchiaino per persona per portata (es. 1 per cucinare il sugo e 1 per condire la verdura). In totale si raccomanda di non superare i 4-5 cucchiaini giornalieri. L’aceto o il limone possono essere utilizzati liberamente e a piacere. Così come per altre spezie senza limite.
Clicca qui per avere una lista di verdure fresche che possono essere consumate come più ti piace.
Gli odori e le spezie possono aggiungere un incredibile sapore ai tuoi piatti. Usali come più ti piace.
Bevande a volontà: bevi quanto vuoi da questa lista di bevande.
Ecco una lista di condimenti spalmabili per insaporire il tuo pane.

Non ho abbastanza tempo per cucinare. Posso comunque usare il Menù Planner?

Si, certamente! Molti nostri iscritti, che non hanno tempo per cucinare, preferiscono utilizzare il Menù Planner completo invece del Menù pronto, per poter scegliere i cibi che per loro funzionano meglio. Ci sono moltissimi alimenti già pronti da prendere e portare via.
Verifica le impostazioni del profilo e, se necessario, modificale:

  • Varietà del Menù Planner
  • Quantità di ricette del Menù Planner

(Per accedere al tuo profilo clicca semplicemente sul tuo Nome utente che trovi nella parte superiore della homepage)
Inoltre puoi sempre preparare i tuoi pasti con anticipo e predisporli in porzioni da congelare nel freezer e usare una pentola a cottura lenta per risparmiare tempo (e soldi).
‘Leggi il nostro articolo su una veloce preparazione dei cibi e sui modi per risparmiare tempo in cucina.
Non dimenticare che puoi anche fare spuntini veloci, come:

  • Frutta fresca e secca
  • Verdura cruda tagliata
  • Combinazioni di noci e frutta secca
  • Panini– del buon pane con burro, pesce in scatola o affumicato, formaggio, “salumi” fatti in casa carni fresche, insalata di uova, ecc.
  • Cracker integrali da condire come nel punto precedente
  • Uova sode
  • Formaggio a fette
  • Fiocchi di latte
  • Yogurt
  • Una buona e sana zuppa in un thermos (per esempio carne e legumi)
  • Un frappè o un frullato in un thermos (per esempio frutta e verdura)
  • Barrette integrali o muffin fatti in casa

Che budget devo mettere in conto per il pianificare il mio Menù Planner?

Ti consigliamo di leggere il nostro articolo Controllare il peso per pochi soldi.
Clicca su “lista della spesa” e controlla il tuo frigorifero e la tua dispensa per vedere i prodotti che già hai e quelli che ti mancano.
Leggi anche il nostro articolo 1000 motivi per surgelare i tuoi piatti che ti suggerisce come risparmiare tempo e denaro in cucina.

Dove posso ottenere ulteriori suggerimenti su come mangiare sano?

Accedi regolarmente a Sani e Snelli Club con il tuo account perché noi aggiorniamo continuamente il sito con articoli e ricette.
Abbiamo moltissimi articoli. Eccone alcuni:

  • Un buon olio può fare la differenza. Nel dubbio, scegli comunque l’olio extra vergine di oliva. E’ sempre la scelta migliore.
  • Ecco una guida sul pane più sano e una spiegazione chiara sui vantaggi del grano germogliato.
  • Quale è il latte più sano: biologico, alta qualità, standard o biologico. Per saperne di più sui pro e contro di ogni tipo di latte.
  • Il modo migliore di addolcire il tè: quale dolcificante usare? Fai una scelta consapevole.
  • Cucinare per uno o per due: per quanti cucinare? Limitare le porzioni? Clicca qui per una guida alle porzioni giuste nella preparazione dei cibi.
  • Quanto alcool bere? Ecco la guida per fare le scelte giuste su alcool e perdita di peso.

Come posso sfruttare al meglio il Menù Planner?

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Puoi scambiare il pranzo con la cena per adattare meglio il menù alle tue esigenze.
  • Se ti avanza quello che hai preparato, puoi sia mangiare gli avanzi -opportunamente scaldati- o puoi usare gli avanzi stessi per cucinare qualcosa.
  • Fai una pazzia una volta a settimana! Sostituisci il pranzo del tuo menù con tutto quello che vuoi, ma ricordati di mangiare lentamente e di gustare il pasto. Questo suggerimento può tornarti utile anche in vacanza o durante un ricevimento o una festa.
  • Questo programma è basato su una sana alimentazione. Rendilo più facile che puoi, ma cerca di non tagliare troppo sulla quantità, o qualsiasi perdita di peso sarà seguita da un successivo e nuovo aumento di peso.
  • Rimani fedele al menù e non saltare i pasti. Ma se hai un piccolo desiderio, non lasciartelo scappare e non punirti.

Profilo e impostazioni

Come posso modificare la mia password?

Per cambiare la tua password segui questi passaggi:

1. Vai su www.saniesnelliclub.com
2. In alto a destra della pagina clicca su Accedi
3. Clicca su “Hai perso la password?” e segui i passaggi sullo schermo per risettare la tua password
4. Il sistema di manderà una email con il link per risettare la tua password (Per favore, controlla nella tua Spam solo nel caso in cui il link per risettare la password sia stato consegnato lì invece che nella posta in arrivo)

Speriamo che queste informazioni ti siano state d’aiuto. Se hai altre domande non esitare a contattarci.

Come posso modificare il mio indirizzo email?

Puoi cambiare il tuo indirizzo e-mail in qualsiasi momento sul sito di Sani e Snelli Club.

Per effettuare questa operazione, segui questi passaggi:

1. Accedi a www.saniesnelliclub.com
2. In alto a destra della pagina clicca sul tuo nome utente per accedere alla pagina del tuo profile
3. Dopo che la pagina è stata caricata clicca “impostazioni” nella barra degli strumenti
4. Poi digita la mail che deisderi nella casella (a destra di “indirizzo di posta elettronica” )
5. Infine , clicca su “cambia mail” per aggiornare il truo indirizzo email.

Spero che queste informazioni ti siano state utili. Se hai altre domande non esitare a contattarci.

Come posso modificare il mio profilo?

Per modificare il tuo profilo, segui questi passaggi:

1. Entra a www.saniesnelliclub.com
2. In alto a destra della pagina clicca sul tuo nome utente per entrare nella pagina del tuo profilo
3. Dopo che sei entrato nella pagina del tuo profilo, vedrai il tuo Nome Utente, Nome e Cognome. Se vuoi aggiornare queste informazioni puoi farlo in qualsiasi momento
4. Poi seleziona la tua data di nascita dalla casella col menù a tendina
5. Quindi seleziona il tuo status e poi seleziona il tuo Paese, lo Stato e città
6. Quindi seleziona il tuo obiettivo primario del programma, puoi sia perdere peso sia mantenerlo
7. Ora seleziona il sesso
8. Per favore, seleziona il sistema di misura che vuoi usare, se lbs o kg
9. Quindi inserisci il tuo peso l’obiettivo di peso (il peso desiderato) e l’altezza
10. Poi inserisci il tuo hobby e spunta le tue particolari esigenze alimentari dietetiche

Quando hai finito di compilare i campi, fare clic su “SALVA LE MODIFICHE” in fondo alla pagina.

Programma

Dov’è il mio prodotto? Non ho ricevuto la vostra lettera di benvenuto.

Accedi al sito e vai a I Miei Download. Se non riesci a trovare i tuoi dati di accesso devi controllare le caselle di spam e di posta indesiderata perchè potrebbero essere stati segnati come spam dal tuo provider di posta elettronica. Se ancora non riesci a trovare i dati di accesso clicca qui per contattarci.

Come iniziare?

Per iniziare velocemente leggi la nostra Guida Rapida. Ti darà tutti gli strumenti e le indicazioni necessarie per iniziare il programma.

Segui questi semplici passaggi:

1. Accedi a www.saniesnelliclub.com
2. Clicca su i miei Downloads in alto a destra della homepage
3. Clicca Inizia Ora dal menù di Sani e Snelli Club
4. Clicca Scarica ora per accedere alla Guida Rapida

Come faccio a cambiare il sistema di misurazione?

Puoi cambiare il sistema di misurazione in ogni momento sulla pagina del tuo profilo.

Per farlo segui I seguenti passaggi:

1. Accedi a www.saniesnelliclub.com
2. Fai clic col pulsante sinistro sul tuo Nome Utente in alto a destra della homepage per accedere alla pagina del tuo profilo.
3. Seleziona il sistema di misurazione che desideri,  Ibs. o kg.
4. Una volta fatte le modifiche al sistema di misurazione, clicca su “SALVA LE MODIFICHE” in fondo alla pagina.

Dove posso trovare il Menù Espresso per 14 giorni?

Per trovare il Menù Espresso per 14 giorni segui questi passaggi:

1. Entra in www.saniesnelliclub.com
2. In alto a destra della pagina clicca su I miei Download
3. Sotto il programma di Sani e Snelli Club clicca su Inizia ora
4. Scorri fino a Menù Espresso per 14 giorni e puoi scegliere il piano alimentare base per 14 giorni cliccando su Scarica Ora
5. Oppure puoi scegliere il piano alimentare tarato per necessità specifiche come: Vegetariano (V), Senza latte (ND), Senza glutine (GF), Basso colesterolo (LC), Basso contenuto di zuccheri (LS) cliccando sulle icone circolari

Speriamo che queste informazioni ti siano state utili. Se hai altre domande non esitare a contattarci.

Come posso visualizzare i miei download?

Segui passo passo le istruzioni qui sotto:

1. Vai su http:www.saniesnelliclub.com/wp-login.php
2. Inserisci il tuo nome utente o la tua e-mail e la password
3. Una volta effettuato l’accesso, clicca su “I miei Download” in alto a destra dello schermo, quindi scorri con il cursore fino a “Il programma di Sani e Snelli Club” e poi clicca su “Inizia ora”.
4. Ora puoi scaricare il tuo acquisto utilizzando una delle opzioni elencate di seguito.

Per effettuare l’accesso immediato
Per un accesso immediato sul computer o su un altro apparecchio:
Clicca su SCARICA ADESSO dell’E-book che vuoi vedere (http://screencast.com/t/SraUcRUR)

Per salvare i file
Per salvare tutti i file sul tuo computer o su un altro apparecchio:
Clicca su SCARICA TUTTO IN UNA VOLTA (http://screencast.com/t/ebn3TtiLVJM)

Non riesci a visualizzare i file? Prova a seguire queste semplici istruzioni:

Come scaricare file su un computer –
get.adobe.com/it/reader
http://www.wikihow.com/Open-a-.Zip-File-Without-Winzip
Come scaricare i file su un dispositivo Android –
https://www.gadgetdaily.xyz/how-to-access-zip-files-on-your-android-phone/
Come scaricare i file su un dispositivo di Apple –
https://itunes.apple.com/us/app/winzip-1-tool-to-zip-unzip/id500637987
http://kb.winzip.com/kb/entry/375/

Come posso scaricare il Programma Audio Completo?

Segui passo passo le istruzioni qui sotto:

1. Vai su http:www.saniesnelliclub.com/wp-login.php
2. Inserisci il tuo nome utente o la tua e-mail e la password
3. Una volta effettuato l’accesso, clicca su “I miei Download” in alto a destra dello schermo, quindi scorri con il cursore fino a “Il Programma Audio Completo” e poi clicca su “Inizia ora”.
4. Ora puoi scaricare il tuo acquisto utilizzando una delle opzioni elencate di seguito

Per effettuare l’accesso immediato
Per un accesso immediato sul computer o su un altro apparecchio:
scarica il formato Mp3 con Audio Player
(http://screencast.com/t/PJUbBdN6BKf8 )
Per scaricare gli E-book clicca su SCARICA ORA
(http://screencast.com/t/Xif1HjpjEZ)

Per salvare i file
Per la guida audio clicca su SCARICA ORA sotto la serie Mp3
(http://screencast.com/t/zxov8erhtob)
Per gli E-books clicca su SCARICA TUTTO IN UNA VOLTA
(http://screencast.com/t/d40NqWXfQ)

Non riesci a visualizzare i file? Prova a seguire queste semplici istruzioni:

Come scaricare file su un computer –
get.adobe.com/it/reader
http://www.wikihow.com/Open-a-.Zip-File-Without-Winzip
Come scaricare i file su un dispositivo Android –
https://www.gadgetdaily.xyz/how-to-access-zip-files-on-your-android-phone/
Come scaricare i file su un dispositivo di Apple –
https://itunes.apple.com/us/app/winzip-1-tool-to-zip-unzip/id500637987
http://kb.winzip.com/kb/entry/375/

Hai altre domande?
Compila il modulo qui sotto e ti aiuteremo volentieri!

Il tuo messaggio

captcha Per favore digita le lettere nella casella di testo qui sotto:

Gentilmente concedici 1-3 giorni lavorativi per rispondere.
(Per favore controlla le cartelle di Spam o di posta indesiderata della email solo nel caso che la nostra risposta sia arrivata lì invece che nella posta in entrata).