Se hai un paio di chili di troppo ti potrebbe venire in mente di provare a fare una dieta disintossicante. Dopo tutto sembra molto interessante. Basta bere un ottimo succo di frutta e perdere fino a 21 chili in 21 giorni. Ok, Ma prima di spendere soldi su qualcosa che molto probabilmente  ti fa ingrassare, leggi qua.

Bicchieri pieni di frullati e centrifugati di frutta e verdura

E’ naturale infatti pensare che durante questo periodo si voglia scendere un po’ di peso, le giornate si allungano e fa più caldo. L’estate è proprio dietro l’angolo. E ci vestiamo in modo meno “imbottito” e più leggero e fresco, sperando che i nuovi vestiti estivi ci cadano a pennello.

Quindi, se sta per arrivare l’estate, è bene inziare a dimagrire ora e conoscere le differenza tra una vera dieta disintossicante e le truffe. La tipica dieta che ti purifica il corpo ti fa riacquistare tutti i chili persi, più gli interessi, in men che non si dica, accompagnata dagli effetti collaterali tipici di un dimagrimento rapido, come per esempio il capogiro.

Ti serve veramente una dieta disintossicante?

Sì, ne si hai veramente bisogno. E non solo per le sostanze chimiche, insetticidi e pesticidi che riempiono il nostro ambiente. Probabilmente hai mangiato alimenti trasformati con prodotti chimici corrosivi e tossici che non avresti mai osato mettere in bocca. E questi alimenti sono anche ricchi di zucchero, sale e grassi “cattivi”. Tutte queste cose rallentano il metabolismo, intasano le arterie, influenzano l’attività cardio muscolare.

La verità sulle diete disintossicanti

Le diete purificanti che normalmente si trovano in commercio sono spesso molto care e ingannevoli. Aiutano a liberare il corpo dalle tossine accumulate, ma spesso sabotano il tuo sistema digestivo con metodi che, nella migliore delle ipotesi, sono semplicemente una semplificazione eccessiva delle tue esigenze e nel peggiore dei casi danneggiano la flora intestinale. Il fatto è che il corpo ha un meraviglioso sistema di disintossicazione incorporato. Il fegato, i reni, e tutto il sistema gastrointestinale, senza dimenticare i reni i polmoni e la pelle.

Quello di cui ha bisogno il corpo è purificarsi dagli zuccheri aggiunti, il sale e i grassi e tutti i loro residui. Tutte queste cose ci nutrono e ci sfamano, a allo stesso tempo aiutano il fisico a gonfiarsi con il grasso indesiderato conservando l’acqua, e rallentano il metabolismo.

La tipica dieta purificante limita drasticamente ciò che si può mangiare. Si mangia per lo più frutta e verdura, di gran lunga meno proteine e meno energia, e spesso fa uso di un miscuglio di ciò che sono essenzialmente farmaci lassativi.

Poi c’è la dieta purificante liquida. Questa diete spesso priva il corpo della fibra stessa, che è di vitale importanza per i batteri intestinali sani. (Il tuo intestino è la patria di migliaia di miliardi di batteri che svolgono un ruolo importante nella gestione del peso e la salute generale.) Una dieta liquido assicura anche sbalzi di energia rapidi perché il corpo metabolizza nutrimenti liquidi più velocemente di quelli solidi. In realtà, la fibra aiuta il corpo a bruciare lentamente le calorie, il che assicura un livello costante di energia, piuttosto che picchi improvvisi e tracolli rapidi.

Noi di Sani e Snelli Club amiamo la frutta e la verdura. Ma la verità è che il corpo richiede anche proteine, vitamine, sali minerali, e l’energia per i processi metabolici di base, oltre ai carboidrati complessi che forniscono energia e vegetali naturali.

La maggior parte delle persone riesce a perdere peso con una normale dieta disintossicante, ma purtroppo non è il peso che si vuole perdere.

Questo perché la maggior parte di quel peso sarà solo una perdita del tono muscolare. Se non si mangiano abbastanza proteine, il corpo prende l’energia dai muscoli per continuare ad andare avanti. Il muscolo è il più grande e più importante organo brucia-grassi, e muscoli forti sono fondamentali per la qualità della vita. La tipica dieta purificante rischia di fare diventare le persone così deboli da non riuscire neanche a fare alcuna l’attività fisica.

Poi, una volta che si inizia a mangiare di nuovo, il metabolismo è lento e la massa muscolare ridotta, il che provoca spesso un maggiore incremento di peso … e dunque ecco di nuovo a fare una dieta disintossicante.

Questo non è un circolo vizioso, ma una spirale che porta verso il basso.

Come disintossicare veramente il corpo

Una vera dieta purificante è a base di verdure, cereali integrali e proteine magre, grassi sani, e frutta per soddisfare la golosità, più erbe e spezie per combattere l’infiammazione e scovare i radicali liberi. Una dieta disintossicante vera non richiede di eliminare le grandi categorie di sostanze nutritive, né fa morire di fame, e prepara il corpo ad essere magro  e sano per sempre. Le vere diete purificanti fanno mangiare abbastanza proteine per proteggere i muscoli. Questo perché il cibo è fatto per essere goduto. Privarsi dei cibi favoriti inevitabilmente porta a mangiare molto di più. Non solo, ma la fame e la privazione di questo tipo di diete rigide sono spesso una causa importante di disturbi alimentari conclamati che a loro volta possono causare obesità.

Purificarsi con Sani e Snelli Club

Con Sani e Snelli Club impari a mangiare in modo sano e disintossicante

Disintossicarsi non è uno slogan di Sani e Snelli Club, è solo una parte del nostro programma. Questo perché il programma di Sani e Snelli Club si basa sul mangiare cibo a sufficienza lasciano il corpo nutrito e soddisfatto. In particolare, si mangiano anche abbastanza proteine per mantenere i muscoli sani. Non esistono cibi “cattivi”. I programmi prevede semplicemente evitare cibi elaborati, con zuccheri aggiunti, carboidrati raffinati, e una quantità eccessiva di sale e di grassi malsani che costringono il corpo a immagazzinarli come grasso.

Invece, noi invitiamo gustare i sapori reali, il cibo naturale con antiossidanti, erbe anti-infiammatorie, fitonutrienti, spezie, succhi di agrumi, aceti, e aromi intensi.

 

Questo perché la dieta purificante di Sani e Snelli Club non è in realtà una dieta: non si tratta di fame, la privazione, o sacrifici. La dieta di Sani e Snelli Club fa godere del cibo in modo giusto e corretto.

Per sapere come rimanere in forma clicca qui

Lascia un commento